Obiettivo un aerospazio sostenibile. A Singapore fino al 18 febbraio
Airbus sarà uno dei principali espositori del prossimo Singapore Airshow, presentando i suoi ultimi prodotti, i servizi e il proprio impegno nei confronti di un aerospazio sostenibile. Il Singapore Airshow, che si tiene ogni due anni, si svolgerà dal 15 al 18 febbraio presso il Changi Exhibition Centre. Al centro della scena durante le esibizioni in volo ci sarà l’A350-1000 per il lungo raggio. È l’unico aeromobile dal design pulito nella categoria widebody di grandi dimensioni, dotato di tecnologie e aerodinamica all’avanguardia e standard e comfort senza pari.
4 aeromobili alla mostra statica
Alla mostra statica Airbus porterà quattro aeromobili in configurazione del cliente. Fra la linea di prodotti per aeromobili commerciali, i visitatori potranno vedere da vicino un A350-900 di Singapore Airlines, un A330neo di Cebu Pacific e un A220 di Korean Air. Per quanto riguarda il segmento militare, farà parte dell’esposizione anche un A400M dell’aeronautica tedesca. Alla mostra statica della Repubblica di Singapore i visitatori potranno inoltre vedere un A330 MRTT (Multi Role Tanker Transport) e, per la prima volta in un Air Show, il nuovo elicottero multiruolo H225M.
Un satellite di osservazione
Nella sala principale, i visitatori dell’esposizione di Airbus (Stand AL24) potranno ottenere informazioni sull’intera gamma di prodotti e servizi dell’azienda. Saranno esposti modelli su larga scala degli elicotteri A350-1000, A400M e C295, H145 e H175, oltre al satellite di osservazione della Terra Pleiades Neo. Lo stand avrà inoltre un’area dedicata per evidenziare l’ambizione di Airbus di essere pioniere dell’aerospazio sostenibile. In mostra ci saranno modelli del concept aircraft ZEROe alimentato a idrogeno, che rappresenta l’ambizione dell’azienda di mettere in servizio entro il 2035 il primo aereomobile di linea a emissioni zero. Nel corso della settimana, Airbus organizzerà una serie di briefing per i media che copriranno i settori degli aeromobili commerciali, degli elicotteri, della difesa e dello spazio.
[ Riccardo Collacciani ]