Euro NCAP ha confermato la validità della concezione di nuova Opel Insignia. Nelle ultime valutazioni di sicurezza pubblicate oggi, Euro NCAP ha assegnato a Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer il massimo punteggio, ovvero 5 stelle. La nuova ammiraglia Opel ha ricevuto punteggi elevati in ognuna delle categorie valutate: protezione degli adulti, protezione dei bambini, protezione dei pedoni e tecnologie di assistenza alla guida.
Commentando i risultati di nuova Insignia nel crash test, Euro NCAP ha menzionato in particolare due degli innovativi sistemi di sicurezza presenti sulla vettura. Il nuovo cofano attivo, che si solleva nel giro di millisecondi in caso di incidente, aumentando così la distanza rispetto al motore e migliorando la protezione offerta ai pedoni, “ha funzionato in maniera ottimale per pedoni di diverse stature e a differenti velocità”. Il sofisticato sistema di Frenata automatica di emergenza, che è in grado di rilevare i pedoni oltre agli altri veicoli “si è comportato correttamente e a velocità autostradali, ha dimostrato buone prestazioni, evitando o mitigando gli incidenti.
“Gli eccellenti punteggi assegnati da Euro NCAP dimostrano che i singoli componenti di sicurezza di nuova Insignia formano un sistema completo” ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales e Aftersales. “Ma in Opel la frase ‘la sicurezza prima di tutto’ non vale solo per la nostra ammiraglia; anche gli ultimi modelli prodotti della nostra gamma, Crossland X e Grandland X, sono dotati di Allerta rischio collisione con Frenata automatica di emergenza, visto che intendiamo offrire a tutti i nostri clienti le più moderne tecnologie di sicurezza. Dopo tutto, come afferma il nuovo slogan del nostro marchio, il futuro appartiene a tutti”.