A Ginevra due novità dall’atelier teutonico di Aquisgrana che ha presentato la BMW X5 e la Range Rover Sport saggiamente rivisitate
Fin dal 1967 il costruttore tedesco si occupa di BMW, sia stradali che da competizione, ma alla fine degli anni ’90, quando la Land Rover divenne di proprietà BMW, rivolse le sua attenzioni anche alle vetture del Marchio inglese. Poi le strategie industriali cambiarono, ma Schnitzer continuò a dedicarsi a loro. Per questa ragione oggi interviene anche su Range Rover e Mini.
Due le novità al salone elvetico
A Ginevra Schnitzer ha portato 2 novità, una BMW X5 Serie F15 e una Range Rover Sport, ma con un po’ più di “pepe” sotto il cofano e rifiniture personalizzate con nuovi elementi aerodinamici sia nel frontale che posteriormente.
Per assicurare la massima stabilità, l’assetto è stato logicamente rivisto, abbassando le sospensioni di 30 mm sull’avantreno e 20 mm sul retrotreno.
Anche sulla Range Rover Sport sono state riviste le sospensioni, abbassandole di 50 mm su entrambi gli assi.
Paolo Pauletta