Da Lamborghini novità forte la 2 ruote motrici, già anticipata qualche giorno fa sulle nostre pagine e ora con le immagini della presentazione, e migliorie in chiave 2016 per la tradizionale trazione integrale
Della Lamborghini Huracán LP580-2, la nuova versione a trazione posteriore, pensata per gli amanti delle sensazioni forti avevamo già parlato sottolineandone i paraurti leggermente rivisti, i cerchi in lega da 19 pollici equipaggiati con specifici Pirelli P-Zero ed i suoi 580 cavalli (30 meno della versione a trazione integrale) in parte compensati dai 30 kg in meno e dalle sensazioni in più.
Parecchie le novità anche sulla Huracán Model Year 2016 che, se negli esterni rimane inalterata, a parte una più ampia scelta di colori, appare arricchita nella scelta di opzioni per gli interni per i quali si può avere in pelle, il sistema audio Sensonum ed un pacchetto da viaggio per ottimizzare lo spazio a bordo e guadagnare capienza per qualche bagaglio in più…
La vera novità è però nel motore, dotato ora di un sistema di disattivazione di 5 cilindri, in modo da consumare ed inquinare meno (la Huracán ha diminuito la CO2 a 283 g/km) se si viaggia a ritmi normali mentre basta spingere sull’acceleratore per far tornare il V10 alle performance che gli sono consone e chi vuole potrà contare su un nuovo sistema di scarico sportivo fornibile a richiesta.
Rivista anche la modalità di guida «strada» che ora fornisce una migliore risposta dello sterzo ed un sostanziale miglioramento della tenuta di strada grazie ad un comportamento neutro.
Il tutto per l’immutato prezzo di partenza di 169.500 €.
[ Redazione Motori360 ]