Home > Automotive > Skoda Octavia Wagon

Skoda Octavia Wagon

Qualità, motori efficienti ed una capacità di carico da furgone per la nuova station della casa ceca

 

Dopo la berlina, ecco la station, si completa così la gamma della nuova Skoda Octavia, che ha proprio nella carrozzeria Wagon la sua versione più interessante e venduta. E’ più grande rispetto alla precedente serie, per la precisione: più lunga di 90 mm, più larga di 45 mm e con un passo più lungo di 11 mm, il tutto si traduce in un’abitabilità accresciuta (quasi 8 cm in più per le gambe di chi siede dietro) e in una capacità di carico da record.

Il bagagliaio è una caverna

L’enorme vano posteriore, riesce a caricare bagagli per un totale di 610 litri, che diventano 1.740 litri abbattendo i sedili posteriori. Regolare e ben rifinito, il bagagliaio vanta anche una copertura double-face per riporre gli oggetti più sporchi, oltre alle retine per il fissaggio e i ganci, mentre utilissima è la leva per abbattere i sedili posteriori senza sforzo.

C’è anche GreenLine

Confermate le motorizzazioni della versione berlina, quattro a benzina turbo TSI e quattro Diesel TDI:  si parte dal 1.2 TSI, passando per il 1.4 TSI fino ad arrivare al 1.8 TSI 180 cv, mentre i diesel, hanno come versione di punta la GreenLine 1.6 TDI da 110 cv con sistema start/stop e dispositivo per il recupero dell’energia, in grado di consumare 3,4 litri per 100 km di gasolio ed emettere 89 g/km di CO2.

Tanta sicurezza

Interessanti le dotazioni di serie e a richiesta, tra le quali la funzione di frenata anti collisione multipla, il Front Assistant, il riconoscimento di stanchezza del conducente, il Lane Assistant, il regolatore di velocità adattivo e l’Intelligent Light Assistant.

Redazione Motori360