La nuova serie della Sport Tourer bavarese è ora più potente e ha di serie l’ABS. Costa 10.900 euro
Ritocchi e aggiornamenti tecnici per una delle “super classiche” dell’elica, la F 800 GT. Il model year 2013 ha una nuova carena integrale, un parabrezza più grande per una migliore protezione per pilota e passeggero anche alle alte velocità e le sempre utili borse laterali rigide da 55 litri.
5 cavalli in più
Il motore è il famoso bicilindrico frontemarcia da 798 cc raffreddato ad acqua, che guadagna 5 cv fino a toccare quota 90 cv a 8.000 giri, ma è sul fronte tecnologia che la F 800 GT fa segnare il salto di qualità: di serie troviamo ABS, controllo automatico della stabilità ASC, mentre in opzione ecco l’Electronic Suspension Adjustment che consente di regolare l’ammortizzatore posteriore agendo su un pulsante sulla strumentazione, anche durante la guida. Sempre a richiesta, sistema portabagagli, navigatore e riduzione della potenza a 48 cv (per i neopatentati).
Meno di 11 mila
Cambiano anche il manubrio, la seduta e il terminale di scarico (compreso di collettore). Si può ordinare in tre colorazioni: Valenciaorange e Darkgraphit metallizzati o Lightwhite pastello. In vendita da febbraio al prezzo di 10.900 euro comprensivo del primo tagliando.
Redazione Motori360