Al via l’undicesima edizione del salone della mobilità sostenibile, in scena presso il Salone delle Fontane
Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di auto e non solo. L’XI edizione di H2Roma energy&mobility show, intitolata: “Il futuro che vogliamo“, sarà infatti teatro di conferenze, workshop scientifici, tavole rotonde, dimostrazioni pratiche e teoriche delle ultime tecnologie applicate alle auto e, soprattutto, un confronto tra la ricerca indipendente ed i maggiori gruppi industriali.
Provare… il futuro
Dall’8 al 10 novembre, presso il Salone delle Fontane di Via Ciro il Grande 10/12 all’EUR sarà possibile visitare gli stand delle numerose case automobilistiche che interverranno alla manifestazione ed effettuare dei test drive di veicoli a basse emissioni. Promosso dal CIRPS (Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo sostenibile) della Sapienza Università di Roma, dall’ITAE CNR (Istituto Tecnologie Avanzate per l’Energia) e dall’ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l’energia e lo sviluppo economico sostenibile), H2Roma è un vero e proprio sguardo il futuro, per conoscere le tecnologie che verranno e le soluzioni più innovative per ridurre l’impatto ambientale della circolazione.
Il riconoscimento delle istituzioni
Durante la tavola rotonda, giornalisti, esperti, ricercatori e manager discuteranno in questa edizione del tema: Motori “fuel neutral” e fonti rinnovabili: energia e mobilità ad una svolta. A nobilitare la manifestazione, è arrivata anche quest’anno l’Adesione e la Medaglia del Presidente della Repubblica per il quarto anno consecutivo e il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, “concesso in considerazione dell’alto valore dell’iniziativa volta alla promozione della cultura della sostenibilità attraverso la divulgazione della conoscenza scientifica”.
Redazione Motori360