Milano, moderna città proiettata al futuro, ha ispirato un team di studenti del Master in «Transportation and Car Design» della Scuola Politecnica di Design nell’ambito del concorso Tivoli Design Take Over che ha sviluppato il body di una SsangYong Tivoli durante il Fuorisalone 2018.
«Tivoli Milano», questo il nome del modello esclusivo dotato di motore diesel 1.6 Euro6C e donato in «comodato d’uso» da SsangYong Motor Italia al Comune di Milano nella persona del vice-Sindaco Anna Scavuzzo, è stato realizzato con una personalizzazione grafica in duotone che rappresenta lo Skyline milanese: una caratteristica che ha donato ulteriore originalità ad un’auto che già fa del design e della contemporaneità le sue cifre stilistiche distintive.
Modello di grande successo all’interno della gamma SsangYong, Tivoli è estremamente personalizzabile grazie alle numerose opzioni cromatiche disponibili, ed è dotata di tecnologie di livello premium: navigatore con schermo da 7”, sensori luci e pioggia, cerchi diamantati da 18”, frenata automatica di emergenza, allerta di collisione frontale e 7 airbag. Una dotazione che si unisce al design accattivante e si completa con dispositivi di sicurezza che, tra gli altri, annoverano il FCW (Forward Collision Warning), e l’AEBS (Autonomous Emergency Breaking System) che consente di riconoscere e prevedere eventuali pericoli fermando il veicolo anche senza l’intervento del guidatore.
“Tivoli rappresenta i valori del brand soprattutto verso il pubblico più giovane e oggi aggiunge un altro tassello al suo carattere dinamico e contemporaneo – sostiene Luca Ronconi, Amministratore Delegato Gruppo Koelliker e SsangYong Motor Italia – Dopo essere stata l’auto ufficiale di MUDEC e della settantanovesima edizione di Miss Italia, oggi mostra uno dei suoi abiti celebrativi più particolari, quello dedicato ad una città, Milano, che ne esprime perfettamente l’indole. Il progetto, sviluppato con Scuola Politecnica di Design, ha dato modo di far emergere ancora di più e meglio lo spirito giovane e urbano di Tivoli. Siamo particolarmente contenti che il Comune voglia farne una testimonial della bellezza di Milano ovunque. La sua spaziosità ne farà un mezzo perfetto per muoversi comodamente sia in città che fuori e, grazie a questa personalizzazione, il biglietto da visita rimarrà certamente unico e sorprendente”.