Questo mese Nissan ha festeggiato la consegna della centomillesima Nissan LEAF, proiettando il brand e il mondo automobilistico verso un futuro sempre più elettrico.
“Ho trascorso due anni alla ricerca di un’auto elettrica. Ero certa che sarebbe stata una Nissan! Quando ho saputo che era disponibile un nuovo modello di Nissan LEAF, non ho avuto alcun dubbio sul fatto che sarebbe stata la soluzione perfetta. Sia io che mio marito pensavamo che la qualità, il prezzo e le caratteristiche non la rendessero seconda a nessuno.Siamo consapevoli che abbiamo il dovere di rispettare e salvaguardare l’ambiente, quindi volevamo un’auto a zero emissioni. Inoltre, con un’auto elettrica possiamo entrare nel centro di Madrid, che in alcune circostanze è reso inaccessibile ai veicoli tradizionali” ha affermato Susana de Mena, la centomillesima cliente.
Ad oggi Nissan LEAF è la vettura elettrica più venduta al mondo, tra cui 2.500 vetture e 1.300 ordini in Italia e 37.000 ordini in Europa. L’elettrica giapponese è equipaggiata con le tecnologie ProPILOT e ProPILOT Park e la nuova versione è inoltre dotata di e-Pedal, la tecnologia che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare l’auto modulando la pressione applicata al pedale dell’acceleratore.
Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director di Nissan Europe, ha spiegato: “Non ci sorprende che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo. Siamo pionieri nella mobilità elettrica e siamo fieri di offrire ai clienti di tutta Europa un’auto accessibile e all’avanguardia. In meno di 10 anni, siamo riusciti a far diventare il veicolo elettrico una realtà nella distribuzione su vasta scala. Questo traguardo dimostra ancora una volta che la nostra roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility è condivisa dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, sostenibile e connesso”.