Erede della Voyager, vuole ridare lustro alla categoria «Monovolume» ultimamente messa in ombra dai SUV
Pluripremiata, la Chrysler Pacifica ha l’obiettivo di fare breccia nel cuore e nella ragione di una potenziale categoria di acquirenti grazie alle sue doti di versatilità, praticità e tecnologia.
Un’auto «trasversale», adatta certo alle famiglie, ma anche al single brillante che fa sport e trasporta oggetti voluminosi, ama la tecnologia all’avanguardia e le prestazioni elevate in tutto sicurezza.
Esterni
Le caratteristiche estetiche di questa nuova, particolare versione 2018 Pacifica S Appearance Package, non differiscono da quelle della versione base, caratterizzata da frontale importante, linea slanciata, moderna, elegante e sportiva; questo grintoso look «total black» per interni ed esterni valorizza le sue linee slanciate, aggiunge charme e si sposa perfettamente con le forme sinuose di Pacifica S Appearance.
Le porte sono ampie, scorrevoli e automatiche così da consentire un accesso agevole, mentre il tetto panoramico serve a rendere Chrysler Pacifica molto luminosa al suo interno.
Inoltre, la versione 2018 si presenta ancora più appetibile grazie all’adozione di fari a LED, cerchi neri a scelta da 18” o da 20”; griglia calandra nera; modanature dei vetri neri; profilo dei fari nero; lettering nero; barre nere sul tetto.
Interni
Vale per prima cosa sottolineare che Pacifica è omologata per trasportare fino a otto persone, accolte da interni in pelle nera (volante incluso) con accenti grigi e logo S ricamato sui sedili che, completamente ripiegabili a scomparsa, formano un piano di carico piatto e uniforme rendendo questo monovolume pratico e totalmente sfruttabile.
Integrale piano di carico a parte – il sistema brevettato Stow ‘n Go® permette di configurare i posti in base alle esigenze del momento, il tutto in uno spazio interno più ampio e confortevole rispetto al passato.
Inoltre è dotato dell’Uconnect Theater d’intrattenimento per il sedile posteriore, fondamentale quando si hanno bambini o si trasportano per lavoro adulti, e tanta altra tecnologia sia a livello multimediale e digitale, che a livello progettuale ed ingegneristico.
Completano il quadro l’Apple Car Play e l’Android Auto.
Tecnologia e sicurezza
I contenuti tecnologici hanno compiuto un alzo in avanti rispetto al passato e possono essere considerati decisamente all’avanguardia, anche grazie ad un motore efficiente di nuova concezione molto più potente del suo predecessore pur mantenendo i medesimi consumi ed un notevole comfort di guida.
Il V6 3.600 cc benzina Pentastar da 287 cavalli è a fasatura variabile ed è dotato Multi Displacement System (MDS) che consente di «tagliare» due cilindri passando dalla modalità a 6 cilindri a quella a 4 riservata alla bassa e media potenza, con un notevole risparmio di carburante; a questo motore è accoppiato ad un cambio automatico a 9 rapporti.
Disponibile anche Bi-fuel con impianto GPL a iniezione diretta dedicato Prins di ultima generazione che abbatte i costi del carburante senza influire sulle prestazioni del motore.
Il corpo vettura è stato completamente riprogettato su una nuova piattaforma, ed è stato dotato di circa 100 dispositivi e contenuti in tema di sicurezza.
L’offerta commerciale
Chrysler Pacifica è disponibile presso il Gruppo CAVAUTO, ed è ordinabile nelle versioni Touring Plus, Touring L Plus e Limited, a partire 53.450 euro.
La sua versatilità rendono questo mezzo adattissimo per i professionisti e le società di NCC, che operano appunto nel settore delle auto con noleggio conducente. Per l’acquisto da parte di taxi e NCC, è previsto uno sconto e leasing agevolato da 48/60 mesi con tasso fisso al 3,9% e copertura Furto/Incendio inclusa. L’auto ha la garanzia europea di due anni o 100.000 km.
CAVAUTO offre ai propri clienti anche un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa che permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, anche in caso di incidenti o guasti.
[ Redazione Motori360 ]
Per ulteriori informazioni: