Home > News > La nuova Jaguar E-PACE al debutto mondiale il 13 luglio prossimo

La nuova Jaguar E-PACE al debutto mondiale il 13 luglio prossimo

Prima di arrivare al suo ormai vicino debutto, il nuovo SUV Jaguar è stato costruito in oltre 150 prototipi sottoposti ad un programma di test svoltosi in quattro continenti e durato ben 25 mesi.

Motori360_Jaguar E-PACE testing - Arjeplog

Dal Circolo Polare Artico con i suoi -40 °C ai +48 °C dell’Emirato di Dubai, la Jaguar E-PACE è stata sottoposta ad ogni tipo di collaudo in qualsiasi condizione di clima e di tempo attraverso diversi programmi di collaudo, passando dai test effettuati sul Green Hell, il circuito Nordschleife del Nürburgring dove l’auto ha effettuato oltre 400 giri, a insolite prove di tenuta tra cui la permanenza in piscina a motore spento e porte aperte per un’ora in 50 cm di acqua per poi essere riavviata senza problemi e portata all’asciutto.

Motori360_Jaguar E-PACE testing - Nurburgring

Trattandosi di un veicolo a marchio Jaguar le prestazioni velocistiche non potevano essere seconde a quelle polivalenti tipiche di un SUV e quindi la F-Pace è stata messa alla frusta dal Nürburgring alla pista di alta velocità di Nardò dopo aver superato catene montuose e fiumi delle province più remote della Cina.

Alla fine sono state impiegati più di 500 ingegneri e 120.000 ore complessive di test per mettere a punto un SUV compatto agile e divertente da guidare che sia, al tempo stesso, performante come ci si attende da una Jaguar.

Motori360_Jaguar E-PACE testing - Walters Arena

Questa nuova creatura Jaguar affronterà la prova conclusiva del suo programma di test in occasione del suo debutto mondiale, che sarà trasmesso giovedì 13 luglio (ore 21.00) sui canali Facebook.com/Jaguaritalia e YouTube.com/JaguarCars.

In occasione dell’annuncio dell’evento, Graham Wilkins, Jaguar E-PACE Chief Product Engineer ha dichiarato che “Il nostro team di specialisti e di ingegneri ha sviluppato e messo a punto una vera Jaguar. Mesi di intensi test sulle strade e sulle piste di tutto il mondo hanno consentito di arrivare alla definizione di un SUV compatto che ha nel DNA le rinomate prestazioni del marchio Jaguar”.

La prima parte dei test della E-PACE