Dal 30 gennaio Musa Tariq sarà il nuovo vice-President and Chief Brand Officier di Ford Motor Company.
Pur con la sua giovane età, Musa Tariq possiede un’esperienza lavorativa di livello molto elevata, soprattutto nel campo del media marketing e social media. L’arrivo di Musa Tariq in Ford comporterà un significativo cambio di marcia in questi settori, con virali campagne pubblicitarie.
Nato a Londra nel 1982, dopo aver conseguito la laurea presso London School of Economist and Political Science (LSE), da novembre 2011 a ottobre 2012 ha ricoperto il ruolo di Global Director of social media & Digital marketing di Burberry, l’iconico brand britannico di abbigliamento di lusso; da ottobre 2012 a luglio 2014 è passato alla Nike come Global senior Director of social media & community e Digital brand, per poi passare con il colosso Apple, dove ha ricoperto il ruolo di Global Marketing & Comunication Director.
Ora ha traslocato a Dearborn con la sua fidanzata Liz per ricoprire un ruolo prestigioso in Ford con il compito di ampliare il business.
Come ha dichiarato Mark Field, CEO di Ford Motor Company: “Musa ha guidato la trasformazione di alcuni dei brand più apprezzati al mondo ed è un leader conosciuto per aver sempre sfidato le convenzioni. Siamo contenti di portare nella nostra famiglia la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua passione”.