L’Edizione 2016 della Shell Eco-Marathon Drivers’ World Championship (DWC) ha tagliato il traguardo della storica pista di Maranello.
Il celebre circuito di Fiorano, infatti, ha recentemente ospitato cinque team che hanno partecipato al DWC 2016, iniziativa che ha visto sfidarsi i migliori team della categoria «UrbanConcept» dell’ultima edizione della Shell Eco-Marathon, la competizione che, come da oltre 30 anni, mette in gara gli studenti di tutto il mondo per progettare, costruire, testare e guidare i veicoli più efficienti al mondo dal punto di vista energetico.
La squadra vincitrice della Drivers’ World Championship, novità assoluta di quest’anno, è stato il Team 4 Bumi Siliwangi dall’Università di Pendidikan in Indonesia, che si è aggiudicato un’esperienza senza precedenti all’interno della Scuderia Ferrari, grazie a una serie di attività tra cui l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli ingegneri della casa automobilistica.
Le altre squadre che sono scese in pista sul circuito italiano sono stati i team provenienti dalla Svizzera, Francia, Germania e Italia, con il team «H2politO» degli studenti del Politecnico di Torino.