Citroën Racing si prepara per il grande ritorno nel Campionato del Mondo Rally FIA: una nuova sfida e un’avventura umana per un team sportivo dal know-how universalmente noto. Per il Marchio è anche un modo di accompagnare il lancio della nuova C3, auto unica, piena di potenza ed energia. In occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il Marchio presenta, infatti, in anteprima mondiale il Concept C3 WRC. Realizzato dal Centro stile Citroën in collaborazione con Citroën Racing, propone una visione estrema di C3, muscolosa e scolpita, con un forte stile grafico. Il concept anticipa la prossima #auto da corsa che farà il suo debutto al Rally di Monte Carlo a gennaio 2017.
Citroën, con il terzo titolo di Campione del Mondo piloti già conquistato, sta per far suo per il suo terzo titolo costruttori in altrettante partecipazioni al campionato FIA WTCC con la C-Elysée. Oggi Citroën rinnova la sua offensiva prodotto con il lancio di Nuova #c3 e si prepara a rientrare in un grande campionato: il WRC FIA. Una specialità che il team conosce bene, dopo 8 titoli di Campione del Mondo costruttori e il record di 96 vittorie. Un campionato competitivo che si adatta perfettamente alla base tecnica di Nuova C3 e al suo carattere energico.
Il Concept C3 WRC, molto simile all’auto da gara, esprime le intenzioni del Centro stile Citroën, senza però rivelare tutti i segreti della versione finale. È ispirato a Nuova c3, e ne conserva tutto lo stile e la freschezza. Una versione ultra sportiva, muscolosa e scolpita, che riprende gli elementi stilistici caratteristici della versione di serie: firma luminosa su due livelli, tetto bicolore e dettagli colorati in tinta con il tetto. L’esterno si differenzia anche per una carrozzeria più ampia di 55 mm rispetto a Nuova Citroën C3, che permette una maggiore aerodinamicità grazie anche al paraurti anteriore con spoiler.
Lo stile esterno del Concept C3 WRC è stato adattato all’universo delle gare automobilistiche con la presenza di paraurti che esaltano lo sguardo del veicolo, e con gli chevron con doppia barra cromata che si estendono fino ai fari diurni a Led. È stato eseguito anche un lavoro sulle decorazioni: il tetto sfoggia una capsula in gel e linee gialle. I retrovisori sono in carbonio lavorato per trasmettere un look #racing, anche loro colorati di giallo per rispettare una delle tinte ufficiali di Nuova Citroën C3.