I sei arcinoti marchi del titolo (Lucasfilm, Nissan, Duracell, General Mills, Gillette e Verizon) lanciano la campagna promozionale mondiale di lancio del nuovo film «Rogue One: A Star Wars Story» che sarà presentato nelle sale italiane il 15 dicembre 2016.
“Siamo lieti di lavorare con partner di rilevanza internazionale per la promozione di «Rogue One»”, ha dichiarato Lynwen Brennan, Direttore Generale di Lucasfilm. “Questo è il primo di una serie di film di Guerre Stellari, indipendenti l’uno dall’altro, e rappresenta una nuova entusiasmante era sia per Guerre Stellari che per la Lucasfilm. Ciascun partner ha sviluppato una propria campagna per cogliere lo spirito e le affinità di Rogue One”.
«Rogue One: A Star Wars Story» – primo dei film indipendenti di Guerre Stellari, rappresenta il primo capitolo di una nuova avventurosa serie cinematografica che esplora i personaggi e gli eventi che ruotano intorno alla saga di Star Wars e racconta la storia di un gruppo di combattenti della resistenza intenzionati a sottrarre i piani per la costruzione della temutissima Morte Nera.
Diretto da Gareth Edwards «Rogue One: A Star Wars Story» è interpretato da Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Alan Tudyk, Riz Ahmed, Jiang Wen e ForestWhitaker. I produttori sono Kathleen Kennedy, Allison Shearmur e Simon Emanuel, mentre John Knoll e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi.
Attraverso il canale Youtube di Star Wars Italia sono disponibili i trailer ufficiali:
In Europa la denominazione del Nissan Rogue è Nissan X-Trail.