Come è noto il gruppo PSA è formato da Citroën, Peugeot (due tra i più antichi costruttori automobilistici in attività) e dal neonato Marchio premium DS.
Nel corso degli anni, il Gruppo ha coltivato il culto del proprio passato e la valorizzazione dei propri modelli, dai quali ha sempre tratto ispirazione per costruire i successi futuri e per tale ragione sarà ufficialmente presente a «Auto e Moto d’Epoca 2016», la manifestazione che si terrà a Padova, nei locali della Fiera, dal 20 al 23 ottobre.
Lo stand Citroën parte proprio da alcuni suoi modelli «mitici», come la 2CV e la Mehari, ai quali si affianca la nuova e-Mehari: nuove tecnologie, propulsione elettrica, materiali innovativi, ma lo stesso spirito di originalità e divertimento comune ai grandi successi del Marchio del Double Chevron.
Peugeot invece celebra i trent’anni di un’altra icona della nostra storia: la Peugeot 205 Cabrio. Due esemplari, di cui una rarissima versione elaborata da Gutmann con testa a 16 valvole da 160 cavalli, faranno da cornice ad una delle più prestigiose tra le loro progenitrici, la meravigliosa 402 Eclipse, con il tetto metallico retrattile nel bagagliaio, proveniente dal Museo di Sochaux.
«Il lusso è francese» è invece il tema dello stand del Marchio DS.
I visitatori potranno «toccare con mano» una DS 23 Pallas sedendosi nel «salotto» interno, in un’esperienza sensoriale per scoprire, o riscoprire, il comfort all’avanguardia dell’ammiraglia francese, con tanto di foto ricordo e riprese video.
Accanto a questa, una DS 21 Prestige Chapron nera e una DS contemporanea, per dimostrare che lusso, raffinatezza e cura dei dettagli sono ancora oggi valori che il Marchio Premium del Gruppo tiene nella massima considerazione.
Gli stand dei tre Marchi saranno adiacenti all’interno del Padiglione 4, per una superficie complessiva di oltre 500 mq.