Firestone, brand di pneumatici con oltre un secolo di storia alle spalle, ha presentato i risultati di un’indagine condotta a giugno 2016 che dimostra quanto sia vicino ai giovani e a coloro che amano la musica.
La musica piace, diverte, fa sognare, conforta ed è una delle prime cose che imparano ad apprezzare. E quale occasione migliore, per vivere intensamente e in prima persona questa loro passione, il recarsi ad un concerto dei propri beniamini.
Firestone offre una completa gamma di pneumatici affidabili dall’ottimo rapporto qualità-prezzo: per questo motivo è strettamente legata al mondo dei giovani grazie alla sua immagine di brand giovane, dinamico e cool.
Coerentemente con il suo posizionamento e consapevole dell’importanza della musica per le nuove generazioni, anche per l’estate 2016 Firestone supporta festival del calibro di Primavera Sound 2016 di Barcellona, dell’inglese Download di Donington Park e del Postepay Sound Rock in Roma nella nostra capitale permettendo a tutti di provare un’inimitabile senso di libertà.
A consolidamento di questa prospettiva, Firestone ha eseguito una ricerca tra 4.800 automobilisti europei che hanno partecipato a festival musicali.
Tra gli 822 italiani del campione intervistato nel corso dello scorso mese di giugno, è emerso che:
– Il 92% ha dichiarato di aver conosciuto nuovi amici scatenandosi tra la folla sotto il palco.
– Il 93% dichiara che conoscere nuove persone è una delle cose più belle dei festival.
– Il 64% degli intervistati ha dichiarato di aver incontrato i più grandi amici in queste occasioni.
– Il 9% del campione ha affermato che questi eventi non sono motivo per aumentare i propri contatti social, dimostrando così che gli aspetti più importanti sono la partecipazione e il contatto diretto con altri appassionati di musica.
– Il 47% degli intervistati ha dichiarato di andarci per la sensazione di libertà che prova.
– Il 77% del campione sceglie l’auto come mezzo di trasporto per recarsi ai festival e di questi ben il 95% afferma di guidare per «staccare la spina».
Per le nuove generazioni, la musica non è solo una forma di intrattenimento: è innanzitutto sentimento, espressione del carattere e dello stile. È la colonna sonora della loro vita.
Libertà, condivisione, indipendenza e desiderio di nuove esperienze sono le emozioni fondamentali che gli amanti della musica cercano nei festival e che rispecchiano pienamente il carattere di Firestone.
Le stesse che il brand punta a trasmettere ai giovani e a tutti coloro che lo scelgono.