Il Polo per la Mobilità Sostenibile – DIET ha aderito a «Tesla on the road – Roma-Capo Nord, Capo Nord-Venezia», un viaggio, un’idea, una campagna di sensibilizzazione, una prova di forza: un progetto innovativo e, soprattutto, ecosostenibile.
L’itinerario sarà percorso a bordo di una Tesla Model S, a zero emissioni, senza una goccia di carburante fossile e a costo zero, grazie alla rete di Tesla Superchanger. L’obiettivo principale è di dimostrare che la mobilità elettrica è già una realtà stupefacente.
Il team di Tesla’s Future spiegherà l’enorme importanza della rivoluzione in corso dimostrando che è possibile percorrere lunghissimi viaggi con un veicolo elettrico senza difficoltà, sostituendo i carburanti fossili con i motori elettrici.
L’equipaggio farà informazione riguardo l’insostenibilità, ambientale ed economica, della mobilità con carburanti fossili e la sostenibilità della mobilità elettrica, che non distrugge l’aria di cui viviamo, che non inquina le acque di cui vive il nostro pianeta.
Sarà un viaggio fatto non solo di chilometri, ma di idee con cui costruire un domani migliore per noi e le generazioni a venire. Un futuro che vogliamo contribuire a cambiare da subito supportando chi come noi appoggia una visione di crescita e condivisione. La missione servirà a raccogliere fondi per l’Open BioMedical Iniziative, organizzazione no profit, i cui volontari si impegnano a sviluppare tecnologie biomedicali. Il viaggio partirà da Roma, in via della Conciliazione, venerdì 8 luglio alle ore 9,30.