Nata a Torino il 4 luglio del 1957, questa utilitaria venduta in oltre 4 milioni di esemplari è diventata oltreché una vera e propria leggenda, un’auto di culto.
Nel 2007, cinquant’anni dopo, nasceva la nuova 500: un successo provato dalla sua diffusione in più di 100 Paesi nel mondo e dalle circa due milioni di immatricolazioni.
Nel 2015 il modello è stato rinnovato nel design, sempre e inconfondibilmente 500, ed ha ricevuto contenuti più ricchi in termini di tecnologia, di propulsori e di possibilità di personalizzazione: è l’evoluzione di un’icona avvenuta affinando quei tratti che l’hanno resa un capolavoro.
In occasione di questo compleanno, i luoghi simbolo di Capri sono stati invasi dalla 500 Riva, un’esclusiva serie speciale limitata che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi. È stata concepita in collaborazione con Riva, marchio storico della nautica mondiale e da sempre sinonimo di eleganza e stile italiano. L’incontro tra due miti assoluti, nell’automobilismo e nella nautica, da cui nasce un nuovo oggetto del desiderio, simbolo della grande bellezza italiana, celebrato da ospiti straordinari in uno scenario magico.
Il «matrimonio» con Riva ha prodotto una vettura che racchiude in sé le caratteristiche stilistiche e progettuali di entrambi i marchi. All’esterno, il «Blu Sera» è il colore esclusivo per questa serie speciale limitata e fra i più apprezzati della gamma proposta per Aquariva Super, mentre nell’abitacolo spicca il vero mogano con intarsi in acero, sviluppato con un processo unico e innovativo per il settore dell’automotive, in grado di riprendere le stesse pregiate essenze impiegate nella realizzazione degli yacht Riva.
Una vettura che nasce dal mare per sedurre le strade, e che trova nell’affascinante isola di Capri e nei suoi faraglioni lo sfondo ideale per festeggiare il suo compleanno.
Ritorna così l’atmosfera degli anni Sessanta, un «salto nel passato» in cui l’erede del mitico «cinquino» è nuovamente protagonista assoluta del glamour e dell’eleganza che ha reso famosa l’Italia nel mondo.