La campagna di comunicazione dell’Alfa Romeo Giulia (che si potrà materialmente toccare con mano in Concessionaria in occasione del «porte aperte» del 28 e 29 maggio), è finalmente on air.
Il filmato si concentra sull’estetica – di scuola tipicamente italiana – della vettura, che evidenzia senso delle proporzioni, semplicità e qualità delle superfici. Il risultato complessivo è una linea innovativa ma fedele a una tradizione universalmente apprezzata. La linea della Giulia può considerarsi funzionale ai suoi contenuti tecnici, al suo dinamismo, ed a quanto serve al raggiungimento delle migliori prestazioni. Ogni dettaglio è stato sviluppato in modo tecnologicamente avanzato posizionando così la vettura ai vertici della sua categoria.
Teatro delle riprese, una Milano in grado di regalare scorci quanto mai caratteristici: fascino e bellezza che legano Giulia alla città natale di Alfa Romeo. Un esemplare percorre strade che costeggiano i luoghi simbolo del capoluogo lombardo, dal Duomo alla Scala mentre una voce fuori campo spiega perché non si ha bisogno di un’automobile così bella e ricca di contenuti, progettata e costruita intorno al guidatore, pur tuttavia elencandone le sue peculiarità: la linea scolpita dal vento, per ottimizzare dinamica ed efficienza, un abitacolo pulito ed essenziale e nuovi motori in alluminio con performance ai vertici della categoria.
Provocatoriamente, la stessa voce afferma che la soluzione più semplice sarebbe quella di scegliere un’altra berlina, e il filmato si conclude con il claim: “Non hai bisogno di quest’auto, ed è esattamente per questo che la vuoi”. Il motivo risiede nei contenuti che vengono apparentemente elencati come superflui, ma che in realtà rappresentano l’eccellente know-how tecnologico e il migliore spirito creativo del nostro Paese. La Giulia è un prodotto italiano al 100%.
Diretto dal regista László Kádár per la casa di produzione Buddy Film, il video è stato realizzato grazie alla preziosa collaborazione del Comune di Milano e del corpo di Polizia municipale.