A due anni dal lancio e dalla sua implementazione in più di dieci paesi, MotorTrade raggiunge i 100.000 veicoli venduti. Arval, leader nel noleggio a lungo termine, lancia nel 2009 MotorTrade, per vendere i propri veicoli usati sul web.
Implementato dapprima in Spagna, Motortrade viene poi sviluppato in Belgio, nei Balcani, in Francia, Germania, Italia, Polonia, Regno Unito, Turchia ed Est Europa e dalla fine del 2011 sarà disponibile anche in Brasile, India, Grecia, Lussemburgo, Marocco, Russia e Portogallo.
Tramite MotorTrade, Arval offre una vasta gamma di veicoli usati, di età compresa fra i due e i cinque anni,di qualsiasi marca, tipologia (veicoli passeggeri o veicoli commerciali) ed alimentazione (benzina, diesel, ibrido). Su Motortrade si organizzano vendite 24 ore su 24, sette giorni alla settimana, tramite due principali modalità: vendita immediata ad un prezzo fissato, oppure aste on-line. Ogni mese, più di 7000 veicoli sono venduti su questa piattaforma.
Ad agosto 2011, MotorTrade ha raggiunto la simbolica cifra di 100,000 veicoli venduti dal suo lancio. Con una curiosità: la centomillesima auto aggiudicata è proprio italiana. – L’esperienza italiana di MotorTrade” dice Cristiano Paolini Direttore Operations & Remarketing di Arval -inizia a marzo del 2009 con 25 auto vendute alla prima asta e 331 commercianti registati. Da allora MotorTrade è diventato il canale ufficiale di vendita B2B per Arval Italia. Ad oggi, le auto vendute tramite il portale sono 19.000, mentre i commercianti registrati sono circa 850.
Registrazione veloce, facile utilizzo e continua introduzione di nuovi servizi, studiati ad hoc per il target commercianti, assicurano il successo della piattaforma e la fidelizzazione dei suoi registrati. – Grazie a Motor Trade- continua Cristiano Paolini – il commerciante locale ha accesso diretto e gratuito ad una vasta gamma di veicoli usati. A garanzia della nostra credibilità i veicoli sono sottoposti a periodiche ispezioni da parte di enti indipendenti e sono dotati ognuno di una dettagliata descrizione, completa di foto e caratteristiche tecniche dettagliate che rende la vendita più interattiva. La nuova funzionalità “Acquista ora”, inoltre è molto apprezzata, in quanto garantisce la sicurezza di un acquisto veramente “real time”. Il dato di centomila auto vendute in due anni è, del resto, la prova evidente che il portale viene incontro alleesigenze del target commercianti.