Il marchio si appresta a registrare il suo migliore anno di sempre. Le vendite di Cruze raggiungeranno un milione entro la fine di ottobre. Chevrolet ha venduto 1,2 milioni di veicoli nel mondo nel terzo trimestre, ottenendo il miglior risultato in questo periodo nella storia centenaria del marchio.
Nei primi nove mesi del 2011, Chevrolet ha venduto nel mondo 3,6 milioni di veicoli, cifra che consente al marchio di puntare al miglior anno di sempre in termini di vendite. “Nove mesi di vendite record sono la migliore dimostrazione della forza dei prodotti e del servizio di Chevrolet,” ha dichiarato Chris Perry, vice presidente marketing e strategia globale Chevrolet. “Questo risultato non sarebbe stato possibile senza aver prima stabilito un contatto individuale con i nuovi clienti, indipendentemente dal luogo dove vivono, e aver ascoltato le loro necessità, per poi accoglierli nella famiglia Chevrolet.” La migliore dimostrazione di questa attenzione al cliente è il riuscito lancio della berlina compatta Cruze negli Stati Uniti. Chevrolet ha venduto più di 175.000 Cruze nel mondo nel terzo trimestre del 2011, grazie alla crescita delle vendite negli Stati Uniti e in Cina. Dalla presentazione, avvenuta all’inizio del 2009, sono state vendute oltre 970.000 Cruze, e si dovrebbe raggiungere quota un milione entro la fine di ottobre.
“Un milione di persone hanno scelto una Cruze in meno di tre anni,” ha dichiarato Perry. “Un successo raggiunto offrendo ai clienti di tutto il mondo più di quanto si aspettano di trovare in una vettura compatta. In futuro, applicheremo lo stesso approccio al cliente a ogni nuova automobile, pickup, monovolume e SUV Chevrolet.” Cruze fa parte di un’ondata di nuovi modelli Chevrolet, tra cui la citycar Spark, la nuova piccola Aveo/Sonic e la monovolume Orlando, a cui si aggiungeranno presto in tutto il mondo la nuova media Malibu e il nuovo pickup compatto Colorado.La produzione della Malibu è iniziata questa settimana in Corea e quella di Colorado all’inizio del mese in Tailandia.
Chevrolet ha presentato dati di crescita a due cifre per il terzo trimestre in 20 mercati di Asia, Europa, Nord America e Sud America. (si veda la tabella).La forza della presenza globale di Chevrolet ha aiutato il marchio a crescere a un ritmo significativamente superiore rispetto al resto dell’industria globale.
Nel terzo trimestre Chevrolet è cresciuta più del triplo rispetto al settore: le vendite di Chevrolet sono aumentate del 13,8 per cento rispetto allo stesso periodo di un anno fa, a fronte di un incremento del 3,9 per cento per il settore in generale. Nei primi nove mesi dell’anno, Chevrolet è cresciuta tre volte il mercato globale: le vendite Chevrolet sono salite del 14,4 per cento mentre il settore in generale ha registrato un aumento del 4,5 per cento.