La compagnia dà il via ad una competizione fra DJ che si esibiranno sul palco Mazda al Festival di quest’anno
Cercando – come sempre – di far vivere esperienze particolari sia in auto e sia fuori di essa, Mazda ha ufficialmente annunciato il «Mazda Drives: The Sound Of Tomorrow», il cui clou è un concorso speciale riservato ai DJ.
«The Mazda Sound Of Tomorrow DJ Competition», è un concorso da cui potranno scaturire i prossimi big nel campo della musica dance elettronica. In sede di presentazione del concorso, Mazda (#MazdaSounds) ha anche confermato per il secondo anno consecutivo il suo sostegno a Tomorrowland 2016, come partner esclusivo automobilistico.
Tomorrowland è uno dei più importanti festival musicali del mondo e gli artisti europei che desiderano partecipare al concorso possono caricare i loro mix di 15-30 minuti (#MazdaSounds tag) sulla piattaforma musicale social Mixcloud – tra il 25 marzo e il 1° maggio (www.mixcloud.com/competitions/mazdasounds/). Una rosa finale di 50 concorrenti verrà stilata sulla base di svariati criteri, tra cui il numero di riproduzioni, le repliche e i fan, così come la capacità e la creatività. La giuria del concorso, composta di rappresentanti di Tomorrowland e Mazda insieme a famosi DJ sceglierà i 20 finalisti che parteciperanno l’11 giugno prossimo al Mazda Space all’evento #MazdaSounds live Showdown. I migliori sei otterranno uno slot di 60 minuti a Tomorrowland 2016 sul palco del «Mazda Sound Of Tomorrow Island».
Uno dei membri della giuria che decreterà il DJ vincitore sarà Lost Frequencies (Felix De Laet il suo vero nome), un esponente di spicco nel panorama della musica elettronica dance Belga che sarà l’ambassador di Mazda per la campagna «Mazda Drives: The Sound Of Tomorrow». Conosciuto ed apprezzato come un vero innovatore sulla scena della musica «dance», Lost Frequencies, che ha avuto negli scorsi due anni due importanti rinascimenti, oltre a giudicare i DJ che parteciperanno al contest, sarà anche il mentore dei finalisti di giugno.
Oltre ad un approccio visionario e open-minded, Mazda e Tomorrowland condividono la passione nell’innovazione costante, con l’obiettivo di migliorare le esperienze delle persone sia con le auto che con eventi speciali, creando un ambiente e un’atmosfera che abbracciano ed arricchiscono la loro vita. Questo si può applicare sia alle vetture Mazda, che grazie al loro mix di design e tecnologia regalano un’esperienza di guida emozionante ed esaltante, così come al Mazda Space, concepito come un forum libero ed accogliente per condividere e scambiarsi idee e progetti positivi con persone con diversi percorsi di vita.
Anche Tomorrowland, si distingue per uno stile e un’emozione che trascende l’ordinario. Sempre alla ricerca di nuovi significati e ispirazioni, il festival – iniziato nel 2005 – è diventato il più importante evento musicale di questo genere in tutto il mondo. I biglietti per l’evento di quest’anno sono stati esauriti quasi istantaneamente.
[ Redazione Motori360 ]