Fino ad oggi, l’innovativa due posti ha conquistato oltre mezzo milione di automobilisti. In tutto il mondo, dall’inizio dell’anno, sono state consegnate 69.073 smart, il 6,6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
“smart è ormai da tempo un’icona che fa parte integrante del panorama urbano”, ha affermato Annette Winkler, Responsabile smart. Con smart fortwo electric drive, giunta alla sua terza generazione, verrà stabilito un nuovo punto di riferimento. Le vendite inizieranno nella primavera del 2012. Per il perfezionamento della vettura, la Casa ha beneficiato dei riscontri di circa 15.000 test drive e del feedback di Clienti che hanno partecipato ai numerosi progetti di elettromobilità avviati in tutto il mondo. Tutto questo si riflette, ad esempio, in un notevole miglioramento dell’autonomia e della potenza del motore. “Guidare la nuova smart electric drive è davvero divertente. La vettura è silenziosa, non emette gas di scarico e permette di circolare agilmente in città, con estrema flessibilità”, ha aggiunto Annette Winkler. Grazie ad una soluzione commerciale innovativa, smart fortwo electric drive rende particolarmente interessante l’ingresso nel mondo della mobilità elettrica. La terza generazione di fortwo electric drive sarà, infatti, proposta in Italia a 19.900 Euro (IVA esclusa). Sarà anche possibile acquistarla, ad un prezzo particolarmente vantaggioso di 15.900 Euro (IVA esclusa), in linea con la versione diesel cdi, noleggiando la batteria ad un canone mensile di soli 54 Euro (IVA esclusa).