Home > News > Renault: giro di nomine

Renault: giro di nomine

Renault ha annunciato nuove nomine nell’ambito della Direzione del Gruppo.

Dal 1° marzo 2016, Stefan Mueller, attuale Direttore delle Operazioni della Regione Europa, è nominato Direttore Delegato alla Performance.

Dal 1° aprile, Jean-Christophe Kugler, attuale Direttore delle Operazioni della Regione Eurasia, è nominato Direttore delle Operazioni della Regione Europa ed entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo.

Dalla stessa data, Denis Le Vot, attuale Direttore Commerciale per l’Europa G9, è nominato Direttore delle Operazioni della Regione Eurasia. Sarà sostituito nelle sue funzioni da Ken Ramirez, odierno Direttore Generale di Renault UK. Ken Ramírez diviene quindi Direttore Commerciale per l’Europa G9 ed entra a far parte del Comitato Direttivo di Renault.

Tali nomine fanno seguito all’uscita di scena di Jérôme Stoll che, dopo 36 anni di onorato servizio nel gruppo Renault, ha fatto valere il proprio diritto alla pensione ma al quale è stato affidato il compito di creare un’organizzazione per la competizione nel motorsport. Jérôme Stoll è infatti nominato Presidente di Renault Sport Racing, che sarà operativa sia a Viry-Châtillon (Francia) che ad Enstone (Regno Unito).

Carlos Ghosn, Presidente Direttore Generale del gruppo Renault ha affermato: “Tengo a ringraziare Jérôme Stoll per il contributo dato allo sviluppo di Renault, soprattutto a livello internazionale. Il suo incessante impegno e la sua lealtà esemplare sono stati fondamentali per la performance della nostra azienda”.