Alluminio, 320 km/h e 0-100 km/h in 3,7”: sarà presentata in prima mondiale al Salone di Ginevra per essere poi commercializzata nell’estate 2016.
Questa nuova F-TYPE, è la prima Jaguar SVR ed è stata sviluppata per poter sfruttare appieno il suo potenziale da biposto sportiva (V8 da 5 litri e cambio automatico a 8 rapporti) in alluminio, pur mantenendo la sua fruibilità quotidiana.
Più leggera, veloce e potente, la nuova F-TYPE SVR, dotata di trazione integrale, porta le prestazioni, le dinamiche di guida e il coinvolgimento del guidatore ad un nuovo livello, mantenendo il comfort e l’intrinseca dualità caratteriale di tutte le vetture Jaguar.
“La nuova F-TYPE SVR è la prima Jaguar di serie ad essere sviluppata dalla divisione Special Vehicle Operations e beneficia di tutte le nostre conoscenze in materia di progettazione, prestazioni e design. Il risultato è una supercar per tutte le stagioni da oltre 320 km/h che si può guidare tutti i giorni; abbiamo realizzato anche una versione Convertibile, per far sì che i guidatori più appassionati possano godersi appieno la sonorità del motore proveniente dal nuovo sistema di scarico in titanio”. ha commentato John Edwards, Jaguar Land Rover Special Operations Managing Director.