È il miglior risultato commerciale nella storia del Tridente quello che ha visto in Italia immatricolare oltre 1.360 vetture con un incremento del 10% sul 2014. Con questo risultato, i clienti italiani hanno premiato gli sforzi fatti dalla Casa del Tridente per offrire un prodotto nuovo, affascinante, competitivo e realmente capace di rispondere alla domanda di mercato: la berlina executive Ghibli e la lussuosa ammiraglia Quattroporte – entrambe disponibili sia con motori a benzina e trazione integrale «Q4», sia con motorizzazioni diesel – e le sportive GranTurismo e GranCabrio.
Ora, con il MY 16, presentato a settembre al Salone di Francoforte, Maserati ha inoltre introdotto su tutti i motori della propria gamma l’aggiornamento normativo Euro6 ed aggiunto nuovi ed esclusivi contenuti per le berline Ghibli e Quattroporte, tra i quali l’allestimento interno in seta di Ermenegildo Zegna. Maserati chiude così un anno da record che sarà sicuramente superato con l’arrivo dell’imminente SUV «Levante».