Peugeot, Platinum partner di ATP World Tour, e ATP (Association of Tennis Professionals) hanno annunciato una collaborazione a livello mondiale, in base alla quale Peugeot sarà «vettura ufficiale di ATP World Tour», in più di 20 tornei in tutto il mondo a partire dal 2016.
Oltre 500 veicoli (508, 3008, 5008 e Expert Tepee) assicureranno gli spostamenti di giocatori, VIP, funzionari e pubblico dando così la possibilità ai veicoli Peugeot, ed ovviamente al Marchio stesso, di «incontrare» oltre 635 milioni di telespettatori e più di due milioni di spettatori nei vari tornei.
Peugeot, impegnata nel mondo del tennis da oltre trent’anni, annovera, tra i suoi ambasciatori, il numero 1 del mondo Novak Djokovic, oltre a David Ferrer, Juan Martin del Potro, David Goffin, Jérémy Chardy, Benoît Paire, Tommy Robredo, Gilles Simon, Alize Cornet e Belinda Bencic.
Ora Peugeot rafforza il proprio impegno a lungo termine nel tennis ampliando la sua presenza in 160 Paesi grazie alla portata mondiale di ATP World Tour.
“Peugeot è da tempo vicina al nostro sport e questo partenariato con ATP World Tour rafforzerà la sua posizione di Marchio automobilistico che ha un ruolo chiave e di primo piano nel mondo del tennis”, spiega Chris Kermode, Presidente di ATP. “Siamo felicissimi di accogliere un Marchio internazionale con la fama di PEUGEOT nella nostra famiglia di partner in piena espansione. È la conseguenza dei nostri record di ascolto e della capacità di offrire piattaforme su misura ai nostri sponsor”. mentre Maxime Picat, Direttore Generale di Peugeot, ha sottolineato che “Il tennis è un modo naturale di espressione per Peugeot perché questo sport incarna valori come dinamismo, esigenza, eleganza ed emozione. E sono gli stessi valori che vogliamo condividere con i nostri clienti. Peugeot è impegnata nel torneo del Roland Garros da più di 30 anni. Questo nuovo partenariato con ATP World Tour è un naturale prolungamento della nostra fedeltà al tennis in un contesto di rilevanza internazionale che deve servire anche alla visibilità di Peugeot in tutto il mondo, in tutto l’arco dell’anno”.
Oltre che sui campi da tennis, Peugeot sarà presente su ATPWorldTour.com, il primo portale digitale dedicato al tennis con 325 milioni di visite ed inoltre diventerà partner principale di ATP World Tour Uncovered, il magazine TV settimanale del circuito, diffuso in 170 Paesi, che propone agli appassionati un accesso esclusivo al «dietro le quinte» di ATP World Tour.