Con il suo nuovo concept Koeru, Mazda ha interpretato in maniera audace il tema crossover SUV, in un segmento sempre più popolato e competitivo.
La presentazione avverrà in anteprima mondiale al 66° Salone Internazionale di Francoforte 2015 (IAA) dove pubblico ed addetti ai lavori potranno notare come Mazda stia innalzando non solo gli standard esistenti ma anche il livello di prestazioni, efficienza ed i contenuti di un prodotto che vuole farsi strada nel segmento, in costante crescita, dei SUV crossover.
Koeru, che in giapponese sta per «superare» o «andare oltre», è un nome adatto per l’ultima realizzazione di Mazda che segue il solco aperto con il KODO – Soul of Motion design, da cui la Koeru ha preso la raffinatezza, unendola alla potenza ed alla vitalità predatorie del suo aggressivo design.
Passando alla meccanica il Koeru Grazie all’ultima evoluzione della SKYACTIV Technology Mazda – che coniuga eccellenti prestazioni dinamiche, risparmio di carburante e sicurezza senza compromessi – offrirà quel grande divertimento di guida che è la firma distintiva di ogni Mazda.
A parte Koeru, a Francoforte Mazda esporrà la gamma dei modelli di nuova generazione lanciati negli ultimi sei mesi (MX5 completa di accessori, CX-3, CX5 2015, Mazda 2, 3 E 6) ed i propulsori Skyactive G 2.5 – D 2.2 e Skyactive D-1.