Dopo il restyling della Classe A, più sportiva e confortevole, la Casa della Stella a tre punte rinnova tutta la famiglia delle compatte e rende disponibili il sistema DYNAMIC SELECT e l’assetto con sospensioni attive su Classe B, CLA e GLA. A ciò si aggiunga l’intervento sulle motorizzazioni, ora più efficienti nelle versioni d’ingresso e più potenti per i modelli top di gamma.
Le nuove compatte possono essere ordinate da subito, con consegna a partire da settembre, e dai primi mesi del 2016 saranno disponibili anche Apple® CarPlay® e MirrorLink®.
La prosegue sulla strada del successo. Nel mese di giugno la famiglia della compatte hanno avuto una ottima performance con ben 54.379 clienti che hanno acquistato un modello tra Classe A, Classe B, CLA, CLA Shooting Brake e GLA (+29,8%). Nei primi sei mesi dell’anno invece la Casa di Stoccarda ha venduto circa un quarto di vetture compatte in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (269.527 unità, +25,2%). CLA, ha raggiunto il record di vendite (+25,5%) e, a pochi mesi dal lancio, CLA Shooting Brake è già un successo.