Home > News > Continental ad Autopromotec: «La forza di un gruppo alla guida del futuro»

Continental ad Autopromotec: «La forza di un gruppo alla guida del futuro»

In occasione di Autopromotec 2015, biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, alcuni esponenti del management di Continental Italia hanno focalizzato l’attenzione dei partecipanti all’incontro su alcuni temi relativi al mercato automotive ed in particolare dell’aftermarket grazie al know-how specifico maturato nel tempo – e fra loro scambiato – dalle cinque Business Unit (Chassis&Safety, Interior, Powertrain, Tire e ContiTech).

L’introduzione ai lavori è stata «firmata» da Gian Primo Quagliano, Presidente del Centro Studi Promotor e di Econometrica, il quale ha affermato che “il 2015 ha visto nei primi mesi una forte crescita delle immatricolazioni di nuove autovetture. La nostra previsione è che l’anno si potrà chiudere a quota 1.564.000 nuove immatricolazioni, con una significativa accelerazione sulla modesta crescita già registrata nel 2014. In crescita dovrebbe essere anche la spesa per la manutenzione e per le riparazioni. La rete dei punti di autoriparazione sta attraversando un periodo di profondi cambiamenti, con la nascita di nuove categorie professionali che assommano in sè diverse professionalità, come il meccatronico, che sostituisce le categorie di meccanico ed elettrauto”.

pneumatici continental

Hanno fatto seguito gli interventi Continental, aperti dalle parole di Matteo Zucchi, Managing Director Continental Automotive Trading Italia Srl: “Veicoli intelligenti e guida automatizzata sono temi emergenti nel mercato automotive”, ha affermato Zucchi, “Entro il 2016 si prevede una progressiva automatizzazione delle auto che sarà definita entro il 2025. Le auto del futuro saranno costantemente connesse, facili da utilizzare, favorendo la sicurezza – attiva e passiva – dei veicoli. Le informazioni e la relativa gestione rappresenteranno il valore chiave per ridurre l’incidentalità e le emissioni di anidride carbonica. Lo sviluppo di nuove tecnologie e l’innovazione applicata alle nostre soluzioni rappresentano, unitamente a competenza ed esperienza, la forza del Gruppo Continental. Un posizionamento riconosciuto dal mercato che pone Continental tra le aziende di riferimento nell’ambito Automotive. Lavoriamo per rendere la mobilità individuale più accessibile e la guida su strada sempre più sicura, confortevole ed anche eco-compatibile. La guida automatizzata consentirà un considerevole risparmio di carburante contribuendo ad essere complessivamente più efficiente rispetto a quella attuale. Un obiettivo ambizioso che sarà favorito dallo sviluppo continuo di soluzioni innovative e all’avanguardia”.

Alessandro Cerutti, Direttore Business Unit Passenger&Light Truck Tyres Replacement Continental Italia S.p.A. e Commercial Managing Director Franchising Service Company S.p.A., ha dichiarato a sua volta che “Innovazione e tecnologia per la sicurezza e le sostenibilità: questi i valori che fanno di Continental un brand globale e di riferimento per tutto il settore Automotive. La nostra presenza ad Autopromotec punta ad affermare questo nostro posizionamento: insieme, generiamo valore per i nostri partner”.

Ha chiuso i lavori Giovanni Corbetta, Direttore Generale Ecopneus, che ha voluto giustamente sottolineare il ruolo ambientale di Ecopneus nella gestione degli Pneumatici Fuori Uso “Un impegno nei confronti dei nostri soci che portiamo avanti con trasparenza, efficienza e costanza: dall’inizio delle attività nel 2011 Ecopneus ha recuperato circa 900mila tonnellate di PFU, pari al peso di oltre 90 milioni di pneumatici per auto“.

 

continental