Quest’anno, per la prima volta, i più grandi attori, registi, produttori e VIP saranno accompagnati fino al celebre tappeto rosso del Palazzo dei Festival con il Nuovo Espace.
In realtà Renault metterà a disposizione dell’Organizzazione del Festival, dal 13 al 24 maggio, ben 200 versioni Initiale Paris di Nuovo Espace, con sticker della Palma d’oro per celebrare l’occasione.
La partnership comprende anche una flotta «immagine» di sei Captur, quattro nuova Twingo e 15 Renault Twizy, disponibili per il grande pubblico per dei test drive.
Non è certamente questa il primo gemellaggio fra il Festival e la Regie i cui modelli si succedono davanti alla scalinata del Palazzo dei Festival da ben 32 anni: dalla Renault 25 alla Safrane, da Vel Satis a Latitude, la più recente sino ai 200 Nuovo Espace; a questo proposito Claude Hugot, Direttore delle Pubbliche Relazioni dell’Alleanza Renault-Nissan, ha dichiarato che Renault vuole “infondere nuova vita nella flotta e capitalizzare il traffico generato dai 200.000 visitatori del Festival di Cannes, provenienti dal mondo intero, e il suo alto profilo mediatico per portare alla ribalta Nuovo Espace”.
Con questa partnership, Renault si augura di beneficiare dell’eccezionale visibilità mediatica generata dall’evento e di rafforzare ulteriormente i rapporti con la 7a arte. Il suo supporto al cinema si inscrive in un impegno del Gruppo a lungo termine, iniziato oltre 100 anni or sono, nell’epoca in cui i primi studi cinematografici furono costruiti a Billancourt – tra il 1885 e il 1898 – accanto alle fabbriche di Renault. Oggi, Renault è strettamente coinvolta in alcuni dei maggiori festival cinematografici: Lione, Deauville, Angoulême, Cabourg, Marrakech e la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Nuovo Espace è stato lanciato a livello internazionale in primavera (in Italia sarà lanciato ad inizio giugno) ed è protagonista di una campagna pubblicitaria con Kevin Spacey come testimonial d’eccezione, on air in Italia a fine maggio.
Il nuovo crossover Renault propone una gamma di tre livelli di equipaggiamento: Zen, Intens e Initiale Paris. Dopo alcune sessioni di casting, è la versione Initiale Paris in tinta Nero Ametista ad essere stata scelta come auto ufficiale per il 68° Festival di Cannes. La firma Initiale Paris incarna la visione di Renault del benessere e della qualità di vita a bordo, con una serie di punti di forza degni di nota: un design distintivo, qualità dei materiali e delle finiture, comfort eccezionale, silenziosità, efficace controllo della temperatura, tecnologie di punta integrate con discrezione e servizi al cliente basati sull’attenzione personalizzata.