Dopo il successo della partecipazione nel 2014, anche quest’anno Nissan sarà ai test drive organizzati nell’ambito del «Company Car Drive» di Monza (13 e 14 maggio 2015) che, arrivato alla sua quarta edizione, rappresenta un punto di incontro efficace e funzionale tra la domanda e l’offerta nel settore dell’auto aziendale.
Monza rappresenta in effetti la perfetta location ed un’occasione esclusiva per effettuare i di diverse tipologie di prodotto fra i quali le versioni Business di Nissan che potranno essere non soltanto visualizzate nell’area espositiva, ma anche e soprattutto provate su cinque differenti tipologie di percorso sulle quali si confronteranno anche le auto della concorrenza:
Guida Sicura con Steering Pad (prove in sottosterzo/sovrasterzo) e Panic Stop (con muro d’acqua che simula un ostacolo improvviso).
Junior Handling (ripresa, accelerazione, frenata e inserimento in curve lente e veloci).
Autostradale, nel tracciato da Formula 1 (stabilità di marcia, rollio nelle curve veloci e silenziosità).
Stradale esterno, nel Parco di Monza (condizioni di utilizzo più abituali, tra rotonde, semafori dossi e curve).
Country, su fondo accidentato e sconnesso con l’utilizzo di rampe mobili (include anche una parte dello storico Rettilineo Alta Velocità degli anni ’50).
Nissan sarà presente al Company Car Drive 2015 con le versioni Business del suo Crossover e della Pulsar. In un mercato, quello italiano, in cui il peso delle flotte è arrivato nel 2014 a detenere il 23% del totale automotive, Nissan ha pensato alle versioni Business con l’obiettivo di fornire alla clientela professionale un allestimento con contenuti ad alto valore aggiunto, in linea con le esigenze del settore per i costi di esercizio (consumi in particolare) e valore residuo.
Le versioni Business di Qashqai, X-Trail e Pulsar che, basate sull’equipaggiamento Acenta, montano di serie il navigatore NissanConnect, i fendinebbia, lo Start&Stop, il climatizzatore Bizona ed il controllo attivo della traiettoria, risultano ancora più competitive e rispondenti alle aspettative del potenziale target di riferimento nell’ambito delle flotte, ovvero grandi aziende, PMI, Partite IVA e tutto il mondo dei liberi professionisti.
Un altro vantaggio d’interesse per i fleet manager è rappresentato dalla riduzione dei costi di carburante, grazie non solo alle caratteristiche di economicità dei propulsori provvisti di Start&Stop ma anche grazie all’ottimizzazione dei percorsi ottenuta con il navigatore NissanConnect, di grande supporto anche nei trasferimenti autostradali, per i quali fornisce informazioni sul traffico, visualizza le uscite con una grafica di immediata comprensione e analizza inoltre lo stile di guida, per aiutare il conducente ad ottimizzare i consumi.
NissanConnect, inoltre, è un prezioso compagno di viaggio anche ai fini della sicurezza: durante la marcia, infatti, attraverso segnali sonori, avvisa il conducente quando si sta superando la velocità consentita, quando c’è una variazione del limite di velocità, evitando potenziali sanzioni, o quando si sta per affrontare una curva pericolosa.