L’intesa con la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) si affianca ad un accordo pan-europeo da parte di Bridgestone Europe con la FIS (International Ski Federation) per la sponsorizzazione della maggior parte delle gare della Coppa del Mondo di Sci Alpino.
Bridgestone punta così a dimostrare “sul campo” che i suoi pneumatici invernali sono garanzia di sicurezza ed affidabilità nell’affrontare le sfide della stagione invernale. La partnership con la FISI mira a trasmettere e consolidare proprio questi valori in una comunicazione di massa. L’obiettivo di Bridgestone è quindi creare un legame tra gli sport invernali ad elevata performance e gli pneumatici invernali della gamma Blizzak. L’iniziativa di sponsorizzazione fa parte di una strategia integrata di prodotto e di marketing a livello europeo, atta a rafforzare ulteriormente la brand awareness in un settore in grande crescita quale quello dei pneumatici invernali.
La Coppa del Mondo di Sci Alpino e le nazionali italiane rappresentano la piattaforma perfetta per promuovere le performance dei pneumatici invernali, mettendo in evidenza gli stessi valori che caratterizzano i prodotti Bridgestone: aderenza, controllo, affidabilità e sicurezza. La Casa giapponese presenta una varietà di prodotti in grado di rispondere a tutte le condizioni climatiche: dagli inverni temperati e piovosi del centro Italia ai rigori delle località montane delle Alpi.