Questa nuova versione, in linea con la nuova filosofia del Marchio incentrata sul benessere di guidatore e passeggeri, è caratterizzata esternamente dall’esclusiva nuova tinta carrozzeria Viola Karma di serie, da profili laterali cromati, dai nuovi copricerchi da 16’’ Nuclear e dai fari fendinebbia.
Nell’abitacolo troviamo interni in tessuto Liberia, la plancia di colore Basalt Grey ed il volante in pelle mentre la tecnologia si basa sul Bluetooth® con streaming audio, presa USB e Jack, per una connettività a 360°.
Non guasta sapere poi di aver il budget sotto controllo grazie ai consumi ridotti assicurati dai nuovi motori BlueHDi e PureTech Citroën.
Il listino della C3 Selection parte da 14.400 euro e quanti volessero scoprirla possono già farlo presso tutti i concessionari del Marchio che la espongono assieme alla gamma Citroën C3 in versione 5 porte con clima, offerta quest’ultima a partire da 10.200 euro con Formula Freedrive.
Il piacere di guida e la serenità offerta dalla nuova serie speciale Citroën C3 Selection sono i temi dello spot pubblicitario in onda sulle principali emittenti televisive e su Youtube (http://youtu.be/1zTGonebKLM) nel quale un simpatico cane si esibisce, grazie ad effetti speciali, in uno stretching inedito sulle note della cover dei Platters di Sixteen Tons originalmente interpretata da Travis Merle.
La serie speciale Selection è anche su C3 Picasso, proposta sempre con la nuova tinta carrozzeria Viola Karma, che riprende il successo riscosso dalla serie speciale Citroën C3 Buddha Bar ispirata alle atmosfere «lounge» dell’omonimo noto locale parigino, e con inserti cromati nel paraurti anteriore, profili laterali cromati, barre al tetto, interni in tessuto Liberia.