Toyota Motor Corporation (TMC) ha illustrato il programma 2015 per le attività sportive del 2015 relativo a Toyota Racing, Lexus Racing e GAZOO Racing nonché il suo ritorno nel Campionato Mondiale di Rally FIA (WRC) a partire dal 2017.
Inoltre la Casa giapponese continuerà a partecipare al Campionato Mondiale FIA Endurance (WEC) e a sostenere i team impegnati nella U.S. NASCAR, nella Super Formula giapponese e nella Dakar Rally mentre Lexus Racing sarà invece impegnata nel Super GT giapponese, con la sua «RC F GT3».
Quest’anno la GAZOO Racing prenderà nuovamente parte alla 24 Ore del Nürburgring. Il team impiegato in questa kermesse avrà come scopo principale quello di formare il personale Toyota, e da quest’anno incrementerà le proprie attività con l’ingresso di uno staff interamente dedicato al Campionato di Rally All-Japan, con meccanici impegnati nelle Series giapponesi Super Taikyu.
Oltre all’offerta completa di eventi motor sport estremamente popolari quali la gara GAZOO Racing 86/BRZ e il «Waku-Doki», il team ha indetto inoltre un programma di formazione per i piloti rallistici professionisti.
Per il futuro Toyota continuerà a lavorare al fianco dei suoi partner per promuovere attività che consentano agli appassionati di seguire, imparare e vivere il mondo dell’automobilismo sportivo, regalando emozioni a tutti gli amanti della velocità e offrendo quanto di straordinario questo universo abbia da offrire a una base sempre più ampia di tifosi.