Quota di mercato in Europa, 4,0% (+0,3% sul 3,7% del 2013) che aumenta al 4,1% se si include anche il marchio Datsun, lanciato di recente. Il 2014 segna così il quinto anno di crescita consecutivo per la Casa giapponese, che dal 2009 ad oggi ha aumentato la propria quota di mercato di quasi il 50%. Nissan e Datsun hanno venduto lo scorso anno – dato mondo – 724.613 veicoli (+13,2% rispetto al 2013).
Tornando all’Europa, il successo di vendita del marchio è stato sostenuto anche dall’introduzione di ben 12 veicoli in 12 mesi, tra cui i due nuovi crossover X-Trail e Juke e la nuovissima Pulsar costruita a Barcellona, che segna il ritorno di Nissan nel segmento C. Questo il commento di Guillaume Cartier, Senior vice-President Vendite e Marketing di Nissan Europa: “La gamma Nissan è oggi più forte, coerente ed entusiasmante di quanto non lo sia mai stata nel corso della nostra storia. Con 12 lanci in 12 mesi, ci siamo spinti oltre tutti i limiti. Ma l’impegno nei confronti dei nostri clienti non si ferma qui: promettiamo ancora più scelta, più valore, e prodotti sempre più innovativi ed emozionanti. Nel 2014 abbiamo lanciato e-NV200, il nostro secondo veicolo elettrico; abbiamo rafforzato la gamma dei crossover con il rinnovamento di X-Trail e Juke; e abbiamo reso famoso in tutto il mondo il marchio NISMO (marchio utilizzato solo ai modelli sportivi top della Casa, ndr.)”.