Presentata oggi un’edizione limitata in soli 100 esemplari numerati per celebrare il successo della partnership fra il Costruttore transalpino e la Maison di moda italiana che ha dato il nome al modello
A fine anno Clio sarà stata l’auto estera più venduta in Italia, con un incremento dei volumi, rispetto all’anno precedente del 21%. Un grande successo basato anche sulla partnership con il celebre marchio di moda (ndr italiano) prêt à porter CoSTUME NATIONAL la cui comune serie limitata ha totalizzato, da aprile ad oggi, oltre 11.000 «ordini», acquistati prevalentemente da giovani compresi tra i 20 e i 29 anni.
Solo 100 esemplari numerati
Una vettura particolare sia per il ridottissimo numero di esemplari prodotti con questo particolare allestimento e sia per l’allestimento stesso: motore 1.5 dCi da 75 cavalli, colore Bianco Ghiaccio, cerchi in lega da 17” Diamantati Grey, Smart Nav con Parking Camera, Easy Access System II, sensori luce e pioggia, clima automatico, bracciolo anteriore e, per la prima volta e solo per Renault Clio, l’esclusiva Tokyo Bag, creata da Ennio Capasa, la «IT bag» della maison impreziosita anch’essa dall’unicità del pellame cui è ispirata tutta la personalizzazione dell’auto.
Il target al quale si rivolgono il design esclusivo e la particolare cura dei dettagli, è di gusto ricercato, giovanile e minimalista e per questo i due partners sono convinti che questo tipo di potenziale clientela non resterà indifferente all’unione fra la funzionalità e versatilità della Clio, con questo particolare allestimento che riprende il colore grigio del logo CoSTUME NATIONAL ed offre un esclusivo ed innovativo pellame laminato ad effetto tridimensionale che «arreda» i retrovisori esterni, la cuffia del cambio e, in opzione, il tetto.
La Clio CoSTUME NATIONAL è immediatamente individuabile grazie al badge apposto sui passaruota anteriori ed ai profili cromati degli inserti delle portiere e dei fendinebbia. La calandra anteriore ed il portellone posteriore richiamano invece la tonalità di grigio di Costume National che troviamo anche sulle minigonne laterali; del tutto esclusivo, infine, il design dei cerchi in lega.
Grigio anche all’interno, ma posto in maniera discreta limitandosi alla presenza di decorazioni sulla cover del volante, sulla base del cambio e sul perimetro delle bocchette di ventilazione.
Il tutto sarà disponibile a partire da gennaio prossimo presso la Rete di vendita Renault, a 18.400 euro.
L’unione fa la forza
“Un co-branding di assoluto successo quello tra Renault e CoSTUME NATIONAL – ha commentato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine di Renault Italia – che in poco più di 8 mesi ha superato tutte le nostre aspettative. Questa edizione in tiratura limitata celebra il successo della partnership tra due mondi, quello della moda e quello dell’auto, uniti da un sottile fil rouge: la passione per il bello e per l’innovazione.”
Ovviamente in sintonia la dichiarazione di Ennio Capasa, Designer e Direttore Creativo di CoSTUME NATIONAL: “Nel 2014 Renault Clio CoSTUME NATIONAL è stata l’autovettura più acquistata dai giovani tra 20 e 29 anni e la più scelta nella sua categoria per il design. Un grande risultato ed un successo assoluto! – Afferma – Per celebrare questo co-branding vincente, abbiamo pensato a qualcosa di unico. Una Limited Edition di 100 esemplari numerati, superaccessoriata, caratterizzata da dettagli realizzati in un pellame laminato a effetto tridimensionale, lo stesso che contraddistingue la Tokyo, IT bag di CoSTUME NATIONAL, per la prima volta in dotazione con ogni auto di questa serie”.
La partnership
La scelta del brand CoSTUME NATIONAL all’interno del vasto e sfaccettato panorama della moda internazionale deriva dall’affinità tra la Casa di moda italiana fondata nel 1986 e lo spirito di Renault Clio.
Se da una parte CoSTUME NATIONAL nasce dall’incontro tra sartorialità, innovazione ed estetica essenziale, dall’altra Renault Clio deve il suo successo ad un design dalle linee moderne e sensuali che fa da contenitore ad un autentico concentrato di innovazioni ed ancora se tali innovazioni facilitano l’uso delle tecnologie utili alla guida e alla vita a bordo, questa è resa ancora più piacevole ed esclusiva grazie alla pulizia delle linee ed alla grafica minimalista di CoSTUME NATIONAL che offrono un’immagine minimal ed edgy-chic.
Giovanni Notaro
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