In base all’attuale situazione riguardante l’approvvigionamento di componenti, Toyota Motor Corporation (TMC) ha fornito un ottimo aggiornamento relativo all’andamento futuro della produzione.
Per quanto riguarda la tempistica per la normalizzazione della produzione si prevede una produzione suddivisa in diverse fasi, la cui ripresa inizierà su base globale a giugno, e non più a luglio per il Giappone e ad agosto per il resto del mondo, come annunciato in precedenza nel comunicato del 22 aprile 2011.
Fino al 3 giugno 2011, i livelli produttivi resteranno gli stessi annunciati il 22 aprile 2011. Su base globale, a seconda della regione e del modello, nel mese di giugno la produzione avrà un livello pari al 70% rispetto alla normalità.
TMC sta monitorando in maniera accurata la situazione di ciascuna regione e di ogni modello, e sta lavorando per identificare nuove soluzioni e recuperare i normali ritmi produttivi il prima possibile. È comunque possibile che nel corso di questo periodo di assestamento, la riduzione dei livelli produttivi possa avere un impatto significativo sui risultati economici di TMC.
Le stime riportate in questo comunicato relative alle previsioni della produzione futura di TMC sono fondate su giudizi, ipotesi e informazioni relativi alla situazione attuale e potrebbero subire delle modifiche nel corso del prossimo periodo. Qualora si verificassero nuovi sviluppi relativi a tali questioni, TMC renderà note le eventuali nuove informazioni.