Ecco il primo coupé della Casa giapponese, disponibile anche con Hybrid Drive
Con la nuova RC anche Lexus avrà il suo coupé di lusso a quattro posti, pronto a dare battaglia a vetture del calibro di Audi A5 e BMW Serie 4. Lunga 469 cm, larga 184 e alta 139, questa filante sportiva fa il suo esordio in questi giorni al Salone di Tokyo, difficile vederla in concessionaria prima della prossima primavera.
Family feeling
Il design della Lexus RC è un perfetto mix tra linee sinuose e affusolate e un consistente tocco di aggressività, specie nel frontale, con la grande calandra incorniciata dai gruppi ottici con full-Led a tre fari e piccoli fendinebbia inglobati nella griglia. A dare un tono alla fiancata ecco speciali cerchi in lega da 18 o 19 pollici, il cui disegno riprende quello già visto sulla LF-A, mentre la verniciatura rossa della vettura in foto presenta un effetto del tutto particolare, grazie alla stesura multistrato.
RC350 ed RC300h
L’interno “tradisce” la stretta parentela con la berlina IS da cui deriva e si caratterizza per il display centrale sulla plancia da 7 pollici con tanto di Remote Touch Interface. Due le motorizzazioni disponibili all’esordio: un 6 cilindri di 3,5 litri a benzina da 310 cv ed un 4 cilindri benzina di 2,5 litri abbinato al motore elettrico che eroga 223 cv.
Redazione Motori360