Renault inaugura la propria pagina ufficiale Facebook per l’Italia, uno spazio interattivo e partecipativo, per scoprire e condividere le informazioni e gli aggiornamenti del mondo Renault. Una nuova tappa nella costante ricerca da parte di Renault di forme di comunicazione e di brand experience innovative e dirette.
Renault sceglie Facebook, il social network più utilizzato del momento, con oltre 600 milioni di utenti attivi nel mondo, di cui 18 milioni in Italia, come uno dei canali per condividere le proprie attività e le proprie soluzioni innovative di mobilità. Cuore di questa attività è la pagina ufficiale di Renault Italia, ora on line per raccontare e condividere le iniziative e le novità della marca, con l’obiettivo di informare e coinvolgere tutti gli appassionati del mondo Renault.
Raggiungibile all’indirizzo www.facebook.com/renaultitalia, la pagina di Renault Italia presenta un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, dove l’utente può trovare immediatamente, nello spazio centrale, una sezione dedicata alle News di Renault. Molte inoltre, le sezioni interattive presenti all’interno della Like Page, che permettono di scoprire i messaggi Renault su Twitter, o i video su YouTube: un vero e proprio spazio virtuale in cui gli universi dei moderni social network interagiscono fra loro nel comune intento di rendere l’utente protagonista e di coinvolgerlo con le molteplici iniziative proposte da Renault Italia. Uno spazio in cui gli utenti possono intervenire, commentare, partecipare alla vita della pagina e condividere con Renault il percorso di crescita della marca a livello di design, tecnologia e di soluzioni per una mobilità sostenibile per tutti. Protagoniste della pagina di Renault Italia su Facebook saranno informazioni, anticipazioni ed iniziative speciali ed esclusive: dalle concept car e prototipi fino alle vetture reali che arriveranno sul mercato.
La scelta di Renault Italia di affidare ai social network, ed in particolare a Facebook, un ruolo molto importante nella propria comunicazione e relazione con il pubblico ne fa una marca interprete delle nuove tendenze, che spingono gli utenti di oggi a moltiplicare i loro spazi di aggregazione, ad interpretare un ruolo attivo e partecipativo online, a modificare la modalità di fruizione e condivisione dell’informazione.
Il profilo ufficiale di Renault Italia su Facebook rappresenta, dunque, uno spazio virtuale di condivisione e diffusione per costruire un rapporto con il pubblico sempre più interattivo e personalizzato, assicurando un dialogo con la Marca pratico e veloce.