Home > News > BYD Italia sceglie come PR Manager Chiara Garbuglia

BYD Italia sceglie come PR Manager Chiara Garbuglia

BYD Italia ha annunciato l’ingresso di Chiara Garbuglia come PR Manager, con la responsabilità della Comunicazione e dell’Ufficio Stampa del brand per il mercato italiano.

Chiara Garbuglia, trentaquattrenne abruzzese e con un’esperienza consolidata di 8 anni in Fiat Chrysler Automobiles (FCA, ora  Stellantis), con responsabilità via via crescenti, si è occupata di aspetti commerciali e digital marketing per approdare successivamente all’Ufficio stampa per il mercato Italia dei brand Alfa Romeo, Abarth, Fiat, Fiat Professional, Lancia, Jeep e Mopar, ai quali si è affiancata la gestione della comunicazione del dipartimento Fleet & Business Sales, a livello EMEA. Dal 2021 al 2022 il ruolo di PR & Communication Manager in Helbiz, leader globale nei servizi di micro-mobilità, e negli ultimi anni è stata a capo delle Relazioni Pubbliche e dell’Ufficio Stampa del Gruppo Koelliker.

Chiara Garbuglia inizia ora una nuova sfida approdando in BYD con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente il marchio cinese, ed è un riporto diretto del Marketing Director Italia, prima linea del Country Manager Alessandro Grosso. Ricordiamo che il colosso cinese a settembre ha schierato nel suo team il top manager Alfredo Altavilla come Special Advisor per il mercato europeo.