Almeno 115 le Ferrari della gamma attuale e del recente passato del Cavallino Rampante che saranno ammirate in questa nuova serie di «Cavalcade», uno degli eventi più esclusivi del mondo dell’automobilismo che, in questa edizione, vede raggiungere le regioni del Lazio e dell’Abruzzo. L’evento si concluderà il 2 luglio presso gli spazi di Santo Spirito in Saxia, con una serata di gala e un’asta di beneficenza a favore di iniziative per l’educazione delle giovani generazioni, uno dei pilastri delle attività Esg (Environmental, Social, Governance) della Casa di Maranello
Ferrari ha annunciato il ritorno di Cavalcade in Italia, uno degli eventi più esclusivi del mondo dell’automobilismo organizzato con il supporto di Canossa Events, dedicato ai grandi clienti e collezionisti del Cavallino con una nuova manifestazione che attraverserà il Centro Italia dal 27 giugno al 2 luglio.
Ferrari Cavalcade, come sempre «riservata» alla clientela doc della Casa, consentirà di partecipare a un’esperienza di guida unica e a una gara di regolarità lungo un tracciato di circa 1.200 chilometri che attraverserà le strade del Lazio e dell’Abruzzo, con partenza e arrivo dalla Capitale.
Il pubblico potrà ammirare le oltre cento vetture ammesse a partecipare nella grande sfilata del 1° luglio in piazza del Popolo con i modelli della gamma attuale e del recente passato (Ferrari Monza Sp1 e Sp2, SF90 Spider, La Ferrari, F8 Spider, 812 Competizione, Gtc 4 Lusso) lungo le strade e presso le piazze più scenografiche delle città visitate e i centri storici quali Fiuggi, L’Aquila, Orvieto e Tuscania oltre che nel Parco Nazionale del Gran Sasso.
Il 1° luglio le vetture in parata attraverseranno il centro di Roma per arrivare trionfalmente in Piazza del Popolo a partire dalle ore 13.00.dove saranno esposte nel corso della giornata.
L’evento si concluderà presso gli spazi di Santo Spirito in Saxia con una serata di gala e un’asta di beneficenza a favore di iniziative per l’educazione delle giovani generazioni, uno dei pilastri delle attività ESG (Environmental, Social, Governance) di Ferrari. I proventi dell’asta saranno devoluti in questa occasione a Save the Children per supportare dei progetti educativi in un istituto scolastico del territorio.
Tra i vari lotti saranno messi in vendita alcuni pezzi unici, come il motore V12 della Ferrari Purosangue, i memorabilia di F1 e pezzi unici della collezione Ferrari Lifestyle, oltre a esperienze indimenticabili quali l’opportunità di essere presenti al muretto box di Scuderia Ferrari insieme a Frédéric Vasseur, Team Principal&General Manager.
I proventi dell’asta saranno devoluti per sostenere le attività educative che l’organizzazione svolge in Italia per le giovani generazioni.