OLA debutterà in Europa nel corso di questo primo trimestre 2023 con i suoi scooter S1
Bhavish Aggarwal, Fondatore e CEO di OLA, ha dichiarato che “L’Europa sta superando il resto del mondo nel processo di elettrificazione del mercato automotive e noi di OLA vogliamo diventare il catalizzatore di questo cambiamento e accelerare il processo di penetrazione dei veicoli elettrici e la loro adozione nel continente. Siamo certi che con i nostri EV contribuiremo in modo esponenziale alla crescita del mercato degli scooter elettrici in Europa, proprio come avvenuto in India”.
L’annuncio, rafforzato a suo tempo dalla partecipazione a EICMA 2022, si inquadra nel percorso già intrapreso dall’Europa per diventare il primo continente con un circolante a emissioni zero entro il 2050 e OLA si sta già confrontando con alcuni partner locali per sviluppare una rete di vendita e assistenza europea iniziando dalle aree geografiche ritenute di maggiore importanza strategica.
Attualmente OLA Electric risulta essere in India, non solo il brand a più elevato tasso di crescita ma anche uno dei più apprezzati nel campo dei veicoli elettrici come dimostrato dal fatto che, sin dal lancio del suo primo prodotto – agosto 2022 – ha venduto più di 100.000 scooter in tutto il paese contribuendo in modo significativo alla diffusione di questa tipologia di veicoli in India.
Gli scooter S1 OLA hanno infatti avuto un impatto assolutamente dirompente sul segmento dei veicoli elettrici a due ruote in India, grazie al loro design ricercato, a performance uniche e a funzionalità e tecnologia all’avanguardia, caratteristiche che consentono a questo modello di scooter di offrire un’esperienza di guida senza precedenti nel rispetto di più elevati standard di qualità, sicurezza e rispetto dell’ambiente.
Oggi OLA è quindi il brand con i migliori dati di vendita di veicoli elettrici a due ruote in India, continente cui offre una mobilità futuristica, pulita e a emissioni zero; innovazione e tecnologia sono alla base dei processi di progettazione e produzione dei veicoli elettrici che OLA intende diffondere il più rapidamente possibile in tutto il mondo.
OLA in pillole
L’azienda indiana – la più grande piattaforma di mobilità dell’India e una delle più grandi realtà di ride-hailing del mondo – ha rivoluzionato la mobilità urbana rendendola disponibile a richiesta per più di 1 miliardo di persone in 3 continenti.
OLA vuole rendere il mondo migliore di come lo abbiamo trovato noi e, sull’onda di tali risultati, continua a spingere worldwide la mobilità sostenibile attraverso la sua piattaforma di ride-hailing ed i suoi veicoli elettrici prodotti nella «Futurefactory», la fabbrica di veicoli a due ruote più grande, avanzata e sostenibile del mondo.
[ Redazione Motori360 ]