Il prossimo 2 marzo 2020 a Ginevra sarà svelata la vincitrice di Car of The Year. Nel novero delle sette finaliste la nuova 208
La giuria di Car of The Year ha inserito nuova Peugeot 208 fra le 7 finaliste del premio che farà conoscere la vincitrice del premio COTY il 2 marzo 2020 a Ginevra.
Nuova Peugeot 208 colpisce tanto per il suo design dinamico e moderno quanto per la sua tecnologia; elemento di spicco nel suo segmento, viene proposta sin dal lancio con le motorizzazioni 100% elettrica, benzina o Diesel.
Le tecnologie adottate sono innovative: il Peugeot i-Cockpit® 3D (head-up digital display, volante compatto e touch-screen a centro plancia) esalta l’esperienza di guida ma al tempo stesso eleva il comfort e la sicurezza grazie ad i suoi aiuti alla guida ADAS che sono di solito presenti su auto di segmento superiore.
Le 7 finaliste del premio COTY in ordine alfabetico
- BMW Serie 1
- Ford Puma
- Peugeot 208
- Porsche Taycan
- Renault Clio
- Tesla Model 3
- Toyota Corolla
Peugeot ha già vinto cinque premi COTY e si inserisce nella «Short List» delle vetture finaliste per la seconda volta in due anni.
La giuria COTY si compone di 60 giornalisti esperti dell’automobile, provenienti da 23 paesi europei, di cui 6 italiani.
[ Redazione Motori360 ]