Home > Automotive > Attualità > La Ferrari fa l’en-plein agli iF Design Awards 2019 di Monaco di Baviera

La Ferrari fa l’en-plein agli iF Design Awards 2019 di Monaco di Baviera

Premiate con l’«iF Gold Award» la Monza SP1 e con l’«iF Design Award» le Ferrari Portofino, la 488 Pista e la SP38

 

motori360-Ferrari-Monza-sp1

 

La Ferrari Monza SP1 ha ricevuto il Gold Award; nel consegnare tale, prestigioso premio nel corso cerimonia degli iF Design Awards 2019 tenutasi a Monaco di Baviera, la giuria ha elogiato la linea minimalista ed elegante della capostipite di «Icona», il nuovo concetto di vetture in serie speciale limitata del Cavallino Rampante.

La Ferrari Monza SP1, come la biposto SP2, è una reinterpretazione della barchetta degli anni ’50, celebre tipologia di auto quasi unicamente da competizione.

La motivazione del premio ne sottolinea la «perfezione classica che non manca di strizzare l’occhio al futuro» ed il risultato è una monoposto stradale riconoscibile per il singolare impianto asimmetrico, per il profilo «monolitico» della carrozzeria e per la purezza del design di una forma dal valore altamente iconico.

MOTORI360-F1-ferrari-monza-sp1-03-019

A Monaco la Ferrari ha collezionato altri tre Design Award per la Ferrari Portofino, la 488 Pista e la one-off SP38, impliciti, ulteriori riconoscimenti per l’incessante attività di ricerca del Centro Stile Ferrari che, nelle vetture di gamma così come nelle serie limitate e nel programma one-off, crea soluzioni di design sempre più innovative  mettendo in stretta sinergia estetica e tecnologia.

iF Design Award è uno dei più importanti riconoscimenti nel campo dello stile automobilistico ed è da 66 anni sinonimo di eccellenza nell’ambito del design.

[ Redazione Motori360 ]