Solo 100 esemplari e solo per il mercato italiano, questa versione full optional proposta da Citroën allo stesso prezzo del modello di origine. In pratica oltre 3.500 euro di equipaggiamenti in omaggio!
Il successo della C5 Aircross riscontrato al Mondial Paris Motor Show, ha indotto i vertici di Citroën a realizzare una esclusiva versione limitata a 100 esemplari solo per il mercato italiano e acquistabile solo con una prenotazione online sul sito www.c5aircross.it , prima della distribuzione del modello commerciale prevista da gennaio 2019.
Il nome di questa esclusiva C5 Aircross è «71° N», cioè la latitudine del Circolo Polare Artico, per evocare il suo carattere avventuroso e pronto ad affrontare anche terreni e climi ostici grazie alla sua versatilità e alle sue innovative sospensioni Progressive Hydraulic Cushions® che consentono di affrontare ogni tipo di fondo stradale garantendo comfort e sicurezza di marcia.
La base di questo modello è la C5 Aircross nell’allestimento top di gamma Shine con il motore diesel HDi da 1,5 litri e 130 cavalli con cambio automatico EAT8 sulla quale sono stati inseriti una serie di dotazioni ed equipaggiamenti esclusivi. Oltre al badge «71°N» sul portellone posteriore, troviamo anche il tetto panoramico apribile in cristallo, cerchi in lega Art da 19″, l’apertura hand-free del portellone posteriore, il ConnectedCAM Citroën, il ruotino di scorta e i rivestimenti interni in pelle Nappa Hype Brown.
Esteticamente si identifica per la livrea colore Pearl White e il Pack Color Red.
Il valore di queste rifiniture è di oltre 3.500 euro, ma di fatto sono in regalo in quanto la C5 Aircross 71° N viene proposta allo stesso prezzo del modello di origine: 33.700 euro.
Chi vuole questo esclusivo modello deve però affrettarsi perché sono stati già venduti 40 esemplari e la fine di dicembre arriva a breve…
[ Paolo Pauletta ]