Leoncino Trail è la declinazione fuoristrada della bicilindrica della Casa di Pesaro, una moto concepita per il divertimento puro in ogni condizione di guida
Dal modello stradale, questa dinamica e sportiva due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, in grado di erogare 48 cv (35 kW) a 8.500 giri/min. ed una coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6.000 giri/min.
A differenza della versione stradale, Leoncino Trail monta ruote tassellate, con cerchi a raggi con canale in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore che prevedono rispettivamente pneumatici da 110/80-R19 e 150/70-R17 per la massima garanzia di stabilità e divertimento assicurati in ogni condizione e terreno.
Le sospensioni, anch’esse regolabili, sono dotate all’anteriore di una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri mentre il posteriore ha un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri.
L’impianto frenante consta all’avantreno di un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini mentre il retrotreno è dotato di un disco di 260 mm di diametro con una pinza a singolo pistoncino ed ABS.
Ad accomunare Leoncino e Leoncino Trail anche la ciclistica: il telaio è un traliccio in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio.
Il proiettore è a Led, mentre la strumentazione è interamente digitale. Immancabile il Leone che, caratterizza la gamma, è stato posto sul parafango anteriore.
Leoncino Trail è disponibile in tutte le concessionarie Benelli nelle colorazioni rosso, argento e nero a 5.990 € f.c.
[ Redazione Motori360 ]