SEAT annuncia la nascita del brand CUPRA e ne presenta il nuovo logo, rivelando così i primi dettagli di ciò che esso rappresenterà.
Da sempre, CUPRA è l’espressione più sportiva di SEAT. Ora è il momento di conferirle un’anima, un DNA e un’identità propri, diventando così una nuova entità. Tutti i nuovi modelli CUPRA saranno contraddistinti dal nuovo logo.
Questa decisione non meraviglia più di tanto se si tiene presente che anche a casa Audi i modelli più performanti, quelli contraddistinti dalla sigla «R» e «RS», vengono studiati, messi a punto e prodotti da Audi Sport GmbH, Neckarsulm, la cui gestione è svincolata da quella della Casa madre, pur nel rispetto delle linee strategiche di Gruppo e pur fornendo quest’ultima le vetture «base». Il successo di questa strategia è oggi sotto gli occhi e quindi perché non replicarla con i dovuti distinguo?
Il debutto ufficiale del brand CUPRA avverrà il 22 febbraio 2018, in occasione di un evento che vedrà protagonisti i primi modelli con logo CUPRA. Successivamente, tali modelli saranno presentati al pubblico in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra, all’inizio di marzo.
L’annuncio del nuovo logo CUPRA coincide con la nascita del nuovo sito ufficiale del Brand www.cupraofficial.com.