La Mela d’Oro è il riconoscimento che annualmente viene assegnato dalla Fondazione Marisa Bellisario alle donne che si sono maggiormente distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale.
La Commissione esaminatrice della 29esima edizione del Premio «Donne ad Alta Quota» ha assegnato la prestigiosa Mela d’Oro a Linda Jackson, Direttrice Generale del Marchio Citroën, in riconoscimento “per una carriera esemplare e per la solida esperienza manageriale. Il suo percorso professionale e gli importanti risultati raggiunti rappresentano un esempio e un modello di competenza, determinazione e volontà da riconoscere e indicare con forza alle nuove generazioni”.
“Ringrazio la Fondazione Marisa Bellisario per il riconoscimento che ha voluto assegnarmi. Questa Mela d’Oro – ha dichiarato la Direttrice Generale del Marchio Citroën – è una ulteriore testimonianza dell’importanza che le donne stanno assumendo in ruoli di responsabilità che fino a non molto tempo fa erano prerogative del mondo maschile, in particolare in quello dell’automotive. Faccio mio l’auspicio di Marisa Bellisario alle giovani di aver fiducia nelle loro capacità e di non aver paura a puntare in alto le loro aspirazioni”.
La cerimonia di consegna della Mela d’Oro è avvenuta ieri 16 giugno a Roma, con il Patrocinio dei più importanti Ministeri e l’adesione della Presidenza della Repubblica.